martedì 5 marzo 2019

LE PAROLE SONO PERDUTE... o no?

Morto Hiram, ucciso dai cattivi Compagni, le parole sono andate perdute. Oggi i cattivi Compagni stanno sugli scranni più alti, oltre che diffusi tra le Colonne, e le parole sono sempre più perdute.
Chi le cerca tra i grandi numeri troverà solo una grotta vuota e delle teste sulle picche.
Hiram ancora non è stato trovato mentre il suo corpo ha generato l'Acacia dalla cui cima il Gallo canta verso Oriente.

Sempre di più si affonda il dardo della conoscenza verso il centro della Parola. Verso quel significato recondito che si porta nel DNA... la parola non il Gallo.
Il Gallo il suo segno lo ha dato, ci ha indicato la Via cantando verso Oriente.
Lo fa ogni volta che un bussante viene introdotto nel Gabinetto di riflessione: lì stanno i segreti. Pochi se ne sono resi conto, ma l'indicazione è data, è svelata a chi ha orecchie per sentire.

Volutamente non ho detto occhi per vedere, o per leggere.
Quelli li hanno tutti. Tutti leggono il Rituale pochi lo ascoltano. Estremamente pochi lo "sentono".
L'Energia che si sprigiona durante una Tornata non ha parole, ma sono le parole che la generano.
Sono le parole declamate, non quelle scritte. Sono le vibrazioni che formano una porta quantica che permette al Massone di spostarsi sui piani sottili della trascendenza.
L'Energia Oro che cala dall'Alto viene dosata dal M:.d:.C:. che la distribuisce equamente tra i partecipanti. Ecco che le Parole sono ritrovate, ma non cercatele sul libretto del Rituale, non sono lì, non sono quelle. Quelle sono solo uno spartito indicativo che va poi attivato e soprattutto interpretato.

Quando venne deto che: le Parole sono perdute, in effetti venne detta una mezza verita. Sono i suoni che sono perduti e non le Parole.
Non per nulla le antiche popolazioni si tramandavano oralmente i loro segreti. Non per nulla ci sono i Canti di guarigione... 
Un geroglifico lo possiamo anche "interpretare"... ma il suo suono? La sua vibrazione? La sua Energia?
Questo è andato perduto... molto di più delle Parole.
Ecco perché dobbiamo sforzarci di far rivivere i suoni (vibrazioni) più che il mero significato delle Parole. Cerchiamo invece di diventare consapevoli di ciò che facciamo durante il Rituale, dei gesti, dei movimenti, di come viene vissuto.

Le Parole sono andate perdute e con esse le vibrazioni... ma lavorando sulla Via abbiamo la possibilità di ritrovarle, di riviverle e di farle vibrare ad ogni Tornata.
Buon lavoro a tutti. Un TFA.

Fabio Pedrazzi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.