mercoledì 8 marzo 2017

Il Massone prezzemolino

Guardavo giorni fa un video di History Channel in cui si parlava della morte di Papa Luciani. Dopo una ricostruzione storica, a mio parere, anche abbastanza veritiera, per lo meno si sono basati su fatti oggettivi, è partita la ridda delle congetture.
Ovviamente è cominciata a comparire nei dialoghi la parola: Massoneria.
Ciò che  ha fatto alzare il mio livello di attenzione è stato quando i due conduttori, americani, hanno cominciato a utilizzare il binomio: mafia-massoneria. Ma perché, mi domando? Perché di qualunque situazione si tratti: affari sporchi, misteriose morti, "impicci" vari, addirittura la morte di un papa si fa sempre e comunque allusione alla Massoneria?

Durante tutto il filmato non sono mai state portate prove o connessioni degne di questo nome. Si è solo parlato in maniera vaga di Massoneria deviata, di riti misteriosi e ordini di morte partiti da una fantomatica loggia dei Frati Neri di Londra.
Mai si è parlato di Obbedienze, mai si è cercato di capire di quale Massoneria si trattasse, anche perché credo che il profano nemmeno sappia di cosa sta parlando.

I conduttori hanno puntato l'indice solo ed esclusivamente sul termine: Massoneria.
Non si sono fatti delle domande del tipo: ma esiste una sola Massoneria? Cos'è una Loggia? Cosa significa: Loggia coperta?

Ormai il Massone è un prezzemolino che si utilizza in ogni occasione. Non capiamo cosa sta succedendo? La colpa è della Massoneria. C'è una vicenda poco chiara? La colpa è della Massoneria. Muore un papa? La colpa è della Massoneria. Ne nominano uno che non piace a qualche potere forte? La colpa è della Massoneria.
In genere le informazioni che arrivano al grande pubblico sono delle disinformazioni mascherate da sacrosante verità. Tutti sanno tutto sulla massoneria compresi gl'intrecci con i vari servizi segreti ovviamente deviati. Deviati i Servizi e deviata la Massoneria. Un gran minestrone di castronate dettate dall'ignoranza in merito alla materia.

Nel frattempo le Colonne tacciono e i Massoni lavorano. Quelli non deviati, logicamente... quelli deviati: deragliano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.